Atom Feed RSS Feed

Il mio profilo

My Photo
Name: Mario Vincenti
Location: Quartu S.Elena
italia

Archivio

Ricerca per tags

Link di utilità

GPS - Archivio Rinex (al secondo) dalla rete di GEODESIA TECNICA di CAGLIARI
Archivio Storico del Comune di Cagliari. Si trovano diversi fogli del catasto De Candia
Pregeo&Docfa by MaVi
Visure catastali online
A Costo Zero by (MaVi)
Modulistica per i professionisti
Se lo sai rispondi
SCARICA Quì i fogli catastali di impianto online
CONSULTA E SCARICA I MODELLI T4
SPECIALE COMUNI della SARDEGNA
Anlist 2009 elaborazione dei rilievi topografici

Sul web

Tiscali Blog
Tiscali Notizie
periti industriali cagliari
agenzia del territorio
tecnici
pregeo.it

pregeo 10

In data 20 aprile 2007 si terra' presso il Caesar's Hotel il Seminario tecnico Pregeo 10
invito adesione

Calendario

Ultimi Commenti

Marisa: Grazie Mario, sei un genio!!! Funziona tutto alla perfezione, senza il tuo prezioso aiuto, sia per le informzaioni su come aggiornare le chiavi che per la risoluzione dei problemi della procedura, avremmo perso delle ore preziose. Grazie ancora.
vai al post
Marisa: Mario ho seguito passo per passo la procedura: ho scaricato le nuove chiavi e installato java e FirmaVerifica, lancio il programma ma non parte.
Come posso fare?
Grazie anticipatamente
vai al post
Signora Dessì: Il Forattini sardo, da non perdere.
Per chi ama la satira intelligente, senza volgarità e non partigiana.
L'ennesima perla segnalata dal duo M&M
vai al post
Catasto guida: a proposito di tecnologia, girando per internet ho visto che si riesce addirittura a caricare su navigatore i punti fiduciali, questo è il link:
http://www.service-enterprises.com/contenuti/pubbl.htm

vai al post
Marisa: Scusami stex auer ma devo informarti che la professionalità di Mario è tutt'altro che lontana dalla tecnologia. Al contrario di molti che vivono di tecnologia, lui la tecnologia ce l'ha nell'anima e la combina favorevolmente con l'essere un tecnico.
vai al post

Contattami

Home blog

Blog Importato : selosairispondi

Conta visite

Salviamo l'elimina code

postato da Mario Vincenti (MaVi) [08/05/2007 14:28]
Recentemente ho notato la tendenza dell'Ufficio del Territorio di Cagliari a limitare l'impiego dell'Elimina Code su alcune operazioni allo sportello, obbligando l'utenza alle così dette “file fisiche”.
A mio parere questa tendenza non potrà portare benefici sia all'Utenza e che al Personale dell'Agenzia del Territorio. I rischi, per altro già rilevabili, sono quelli di creare malumori da parte dei colleghi Liberi Professionisti che si trovano a trascorrere ore di fila nell'attesa del proprio turno, trovandosi di fatto nell'impossibilità di poter eseguire operazioni su altri sportelli talvolta liberi.
Non riesco a capire quale possa essere la motivazione da parte dell'Agenzia del Territorio che sicuramente è stata presa nell'intendo di risolvere un problema; da professionista ritengo che l'Elimina Code offra a tutti la possibilità di operare con maggiore elasticità e consenta anche ai Tecnici Professionisti di ottimizzare il proprio lavoro.
La fila fisica comporta a mio parere la necessità di spazi adeguati, sicuramente offre dell'ufficio un'immagine disordinata e priva di organizzazione e, cosa a mio avviso più importante, potrebbe creare paradossalmente la congestione di uno sportello a fronte di altri che sarebbero utilizzati parzialmente.
Ritengo che l'elimina code sia un servizio da mantenere in quanto consente all'Utenza di avere un immediato riscontro su quelle che possono essere le operazioni eseguibili nell'arco della mattinata (la fila fisica non si sa mai quanto possa durare); consente di ottimizzare il proprio lavoro e, con il reciproco scambio di bigliettini, garantisce un afflusso costante e continuo ai vari sportelli.
Ritengo che questo possa essere sufficiente a garantire una tranquillità operativa all'Utenza e di conseguenza consenta al Personale dell'Agenzia del Territorio di operare in piena tranquillità