In concomitanza con l’entrata in esercizio della procedura docfa-4 ho ricevuto le segnalazioni di alcuni colleghi
in merito alle difficoltà riscontrate nell’invio telematico delle pratiche in
formato PDF come previsto dalla normativa. I colleghi hanno superato il
problema inviando le pratiche in formato DC3. Al fine di verificare la portata
del problema, chiedo all’utenza tecnica di questo Sito di segnalare cono un
commento a questo post o nell’apposito forum, la propria esperienza in merito
alla nuova procedura docfa-4.
Grazie
Mario Vincenti
Ciao. Anche a me succede di non riuscire ad inviare il file Pdf creato da docfa-4 e di ripiegare sul formato DC3. Su suggerimento di un collega avevo reinstallato il programma e per un po’ di tempo ha funzionato bene ma poi l’inconveniente si è ripresentato e ho dovuto ripetere l’installazione del programma. Potrebbe essere un problema legato al sistema operativo. Io ho Windows Vista.
Grazie Marco
ciao Mario e colleghi tutti. Ti ricordo che secondo quanto previsto dalla normativa (circolare 4/2009) il formato DC3 è consentito solo per la presentazione in front office e non per quella telematica. Anche io ho sentito alcuni colleghi che lamentavano alcuni problemi: essi sono stati risolti installando la versione 5 di acrobat reader (http://www.adobe.com/) ed in alcuni casi non era stata intallata la runtime di java (http://java.sun.com/products/archive/j2se/1.4.2_06/index.html ) funzione che se non istallate correttamente non consentono la creazione e l’esportazione del file PDF. Appare utile ricordare che docfa 4 funziona SOLO sotto Windows XP. Resto a disposizione dei colleghi per eventuali chiarimenti
Grazie Alessandro. Il tu commento è davero esaustivo e merita la visibilità di un post, grazie a nome di quanti frequentano queste pagine.
Mario Vincenti
salve, volevo sapere se creano problemi le versioni piu’ vecchie o piu’ nuove della 5.0 di acrobat reader
io possiedo la versione 7.0 con windows XP
saluti